UXDE dot Net

AT&T, molti di più gli investimenti sul Nokia lumia che su iPhone

Pubblicato da il

Appena è stato lanciato il Nokia Lumia sia Microsoft che lo stesso Nokia hanno aspettato degli investimenti sul loro smartphone. Sembra che questi non siano tardati ad arrivare, infatti AT&T ha comunicato di voler investire sullo smartphone windows, e con la        richiesta di un carrier così importante accettare doveva essere solo una questione di tempo. Sicuramente il Nokia Lumia è uno smartphone rivoluzionario, bello esteticamente e quant’altro. D’altro canto questo Nokia è un esperimento, si un esperimento per testare la collaborazione tra i due brand(Microsoft e Nokia), così da rilanciare un marchio come quello di Nokia che, francamente, stava morendo. Questo diversifica Nokia Lumia da iPhone, iPhone è un prodotto tutt’altro che in fase di sperimentazione, in quanto è uno smartphone ormai affermato e nonostante il rischio si corra sempre, con questo genere di marketing, ci si aspetterebbe che una società come AT&T riponesse le sue fiducie su ciò che è sicuro e che è sempre andato bene, invece sta succedendo tutt’altro.

Scusate se mi sono soffermato troppo, ora andrò dritto al sodo.

In parole povere AT&T sta investendo molto di più nell’ultimo prodotto di Nokia di quanto abbia mai fatto con qualsiasi iPhone. Ciò emerge da alcuni recenti dati.Sappiamo tutti quanto iPhone è stato redditizio, per tutti coloro che ne avevano a che fare.                La notizia, a mio avviso al quanto sorprendente , è stata messa in rete da AD Age, il sito parla di investimenti alle stelle da parte della nota compagnia telefonica Americana, investimenti pari a 150 milioni di dollari. Una cifra sconvolgente, che porta a chiedersi perchè piattaforme come Android o Apple non ne sono state benefattrici.

AD Age sottolinea che dopo vendite straordinare da parte di iPhone, la compagnia AT&T ha avuto un declino delle vendite molto accentuato. Probabilmente AT&T si vuole rifare trovando un nuovo brand o un nuovo prodotto alternativo che la riporti in alto.

Voi cosa pensate della mossa di AT&T?

Via|Tuaw

 

 

Info sull'Autore

ha cominciato a scrivere per Apple Tribù nel 2012. E' un liceale con tante idee, ama la tecnologia, i social network e la musica. Puoi trovare Giovanni su , e .

  • piripicchio

    Come avevo letto in un vostro precedente articolo sul Lumia.. è assolutamente penoso in confronto ad iPhone! At&t sta sbagliando tutto.

  • Marcello

    Qualcuno direbbe “non ci sono più gli investitori di una volta”

  • Pingback: La scelta di AT&T? iPhone! |()