UXDE dot Net

Kroco Gems: la nostra video prova di un’alternativa al solito Tetris per iPhone e iPad

Pubblicato da il

Kroco Gems è un appassionante puzzle game, che trae moltissimo spunto dal famosissimo Tetris , anche se non riesce completamente ad emularne il divertimento e l’immediatezza a causa di alcuni Bug nei controlli che minano l’esperienza videoludica.

Lo Story Mode lungo 40 livelli poteva essere sfruttato molto meglio visto che gia dopo alcuni livelli si percepirà una sensazione di ridondanza fastidiosa, il tutto condito da un grado di sfida troppo blando.

Kroco Gems è disponibile in App Store ed è compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione) e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive.

A seguire la votra video recensione.

 

Disponibile in App Store.

Artikel wurde nicht gefunden

Info sull'Autore

Alfonso Iovane

Un Genio , Miliardario, PlayBoy, Filantropo... Seguace di Colui che non Deve Essere Nominato Puoi trovare Alfonso su , e .

  • stuntaman99

    adoro quando i blog non sono di parte! bella videoreview.

  • ted

    Vale la pena acquistarlo? Pensi che risolveranno questo problema del touch? la grafica sembra bella e accattivamente

  • Alfonso Iovane

    in questo momento io sconsiglio vivamente l’acquisto, il bug è veramente fastidioso, quando uscirà un aggiornamento che sistemerà tutto allora ne varrà la pena prenderlo

  • ted

    Ok vorrà dire che aspetterò. attendo altre valutazioni di giochi interessanti :)

  • Tiziana

    Bel gioco, ottimo come passatempo! Ci ho passato alcune ore mentre facevo Roma – Londra

  • Luca

    Cioa, volevo solo segnalare un paio di inesattezze. Il touch non è un bug, ma leggendo l’Howto ho visto che per la rotazione bisogna tappare sul pezzo e poi alla sua sinistra per la rotazione a sinistra ed a destra per far ruotare il pezzo verso destra. Inoltre in modalità storia si possono giocare tranquillament i livelli sbloccati in precedenza quante volte si vuole.

    Comunque bella review :D

  • Roberto

    Volevo capire come fa una persona a fare una review senza neanche leggere le istruzioni di gioco , certo quando dai per scontato che è un gioco simil tetris come dici nella review si capisce già che forse è meglio che cambi lavoro.

    PS. Sono il produttore del gioco e prima di massacrare un gioco senza saper neanche giocare uno ci deve pensar ebene e magari guardare come mai in Apple store il gioco ha oltre 100 reviews con 4 e 5 stelle , puoi anche dire che sono Fake ma una persona che non piace lo trovi sempre e se non c’e’ ci sarà anche un motivo ….. magari prima di fare review informati che forse è meglio.

  • Alfonso Iovane

    Caro Roberto,
    le istruzioni del gioco le ho lette non è questo sicuramente il problema, puoi ricevere anche 1000000 di recensioni con 4 o 5 stelle o anche 6, dipende da chi sono fatte e da che cultura del videogames hanno.
    Il gioco non è simile al tetris? ha le medesime meccaniche, l’unica differenza che i pezzi sono gia tutti disposti e per i quadratini bonus (presenti nelle ultime versioni del tetris).
    Il problema del touch è palese, ho l’animazione è talmente lenta da sembrare che non funziona ( andando a minare il gameplay del gioco), oppure è un semplice bug da fixare con un aggiornamento.
    Se non ti fidi della mia bontà come recensore ( cosa ottengo a parlare bene o male di un prodotto?) ti invito ad andare a leggere tutti i miei articoli su Eurogamer, Hdblog e dal 15 aprile su IGM.
    Per qualsiasi cosa mi trovi su twitter =Malonmort, disponibilissimo a parlare e chiarire qualsiasi cosa

  • Roberto

    Non c’e’ nulla da chiarire hai già fatto abbastanza danni da solo….. ti consiglio di riguardare bene il gioco soprattutto quando dici che non puoi piu’ rigiocare i livelli (tra le altre cose) quando invece nello story mode basta che clicchi su qualsiasi livello precedente e ci giochi e poi tutti i livelli cambiano randomicamente …. spiegami come hai fatto a finire il gioco in un paio d’ore come affermi senza capire neanche la meccanica di gioco …. io non sto’ questionando sulla bonta di recensione che puo’ piacere oppure no ma un recensre deve mostrare i fatti come sono senza inventarsi nulla e penso che tu in questa recensione hai avuto parecchia fantasia a danni del prodotto….

  • Alfonso Iovane

    La mia opinione è stata espressa durante la recensione , è un MIO parere si può essere favorevoli o contrari stop.
    Sicuramente non da questa recensione si determinerà il successo di questo gioco….
    Poi se si definisce questo gioco non basato su tetris allora è inutile parlare.

  • Roberto

    ma la questione non è la recensione negativa a me non interessa nel senso che …. un gioco puo’ NON piacere a tutti e su questo sono d’accordo ma dire cose non vere di un prodotto mina la credibilità dello stesso su fattori inventati…. diciamo che non le mie aspettative per una video recensione sono state poco soddisfatte dal tuo tipo di lavoro svolto sulla stesso , ovvero non sono stati esposti le feature come realmente sono nel gioco se poi una videorecensione è negativa possiamo tranquillamente accettarla ci mancherebbe ma il fatto che uno dice cose non vere mi crea molto disagio.

  • Alfonso Iovane

    Guarda, sicuramente è possibile che io abbia sbagliato qualcosa e proprio perchè tengo molto alla professionalità del mio lavoro scaricherò di nuovo il gioco e lo riaffronterò da 0 come se non lo avessi mai giocato e rifarò la video recensione.
    In questo modo completando il gioco 2 volte spero di poter essere ancora più chiaro durante la recensione

  • Roberto

    bene attendo tuoi feedback sono sempre disponibile a migliorare un prodotto grazie ….

  • Geforce

    La vostra diatriba mi ha spinto a comprarlo :D

    Allora, secondo me va spiegato meglio come girare i pezzi, però mi ritengo un giocatore abbastanza pro e in 3 ore NON l’ho ancora finito.

    Poi effettivamente ci sono altri sfondi che nella videorecensione non ho visto, quindi secondo me alfonso non l’ha giocato.

    Molto bello, comunque io preferisco bejeweled !!!! :D

  • Roberto

    Ti ringrazio …. stiamo apportando un po’ di modifiche raccolte dagli utenti se vuoi partecipare e proporre vi ascoltiamo tutti :) una delle cose tipo da fare ad esempio proprio perchè ci siamo accorti che si fa fatica a capire la meccanica di gioco avanzata vorremmo fare un primo livello che ti spieghi come si gioca aiutandoti a spostare i pezzi… ed un sacco di altre cose .
    un’altra cosa da valutare è la possibilità di dare un ‘alternativa agli attuali comandi cliccando una volta sul pezzo per poi scegliere con delle freccie la rotazione ma non ci piace molto come soluzione perchè diventerebbe un gioco molto piu’ lento di quanto non sia giocabie ora. Cmq abbiamo raccolto circa 20 modifiche da fare che stiamo implementando a brevissimo.

  • Pingback: Kroco Gems: focus sui controlli |