UXDE dot Net

Western Digital lancia l’hard disk portatile da 2TB a 249,99 euro

Pubblicato da il

C’è già un certo numero di hard disk da 2TB sul mercato, ma il nuovo Western Digital My Passport 2TB si presenta come una buona combinazione di capacità e dimensioni ridotte. A differenza di altre unità da 2TB, il nuovo My Passport è un 2,5 pollici, che offre un ingombro bassissimo! Western Digital punta sulla compattezza, visto che questo hard disk sta in una mano, e non ha bisogno di alimentazione esterna. Non sorprende che il disco abbia una connessione USB 3.0 in modo da poter spostare enormi quantità di dati facilmente e con relativa velocità (rispetto a USB 2.0, ovviamente) – la maggior parte degli utenti Mac sono comunque rimasti senza una opzione che garantisca alta velocità, visto che al momento nessun computer Apple ha la connessione 3.0 (ma sicuramente arriverà).

Tutta la serie di unità My Passport è stata aggiornata con un nuovo design esterno, e a detta della società, è più resistente ai graffi e alle impronte digitali, ed è venduto in una gamma di cinque colori.

Oltre all’opzione da 2TB, Western Digital sta offrendo i tagli da 500GB, 750GB e da 1TB a partire da 129,99€.

Il nuovo modello da 2 TB costa 249,99 €, circa il doppio del My Book da 2TB, la corrispondente versione “desktop” da 3,5 pollici.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .