UXDE dot Net

Prevista una IPO per Facebook, da $100 miliardi di dollari.

Pubblicato da il

Le voci volano su Facebook Inc. quest’anno.

Il report del progetto sul fatto che Facebook entrerà in borsa tra aprile e giugno, ha movimentato un po il mercato azionario! La società stessa ha cercato di rendere tutto segretissimo riguardo l’offerta pubblica iniziale.

L’infografica qui sotto mostra come la valutazione proietta la società ai 100 miliardi di dollari.

La IPO di Facebook sarà il più grande inserimento di un azienda tecnologica nella storia, sei volte superiore a quella di Google. La stessa azienda si sta preparando a raccogliere 10 miliardi di dollari quest’anno, tanto da elevare il suo valore a 100 miliardi di dollari, tanto per capirci, 100.000 milioni di dollari! Più di Disney ($ 61 miliardi), Amazon (88,3 miliardi dollari) e McDonald (95,6 miliardi dollari).

Chi sarà ad incassare? Il suo CEO Mark Zuckerberg, il co-fondatore Dustin Moskovitz, il co-fondatore Eduardo Saverin, il co-fondatore Chris Hughes e Sean Parker, fondatore di Napster e co-fondatore nonché proprietario di Facebook parzialmente (possiede il 4%). Zuckerberg riceverà una cifra stimata di 25 miliardi, poiché possiede il 24% della società.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .