UXDE dot Net

JVC GY-HMQ10: una camcorder 4K presentata al CES 2012

Pubblicato da il

I ragazzi di Engadget, al CES 2012, hanno potuto mettere le mani sull’ultima videocamera rivoluzionaria di JVC, che registra in definizione 4K (4 volte l’HD). Purtroppo (ma non sorprendentemente), la società non ha potuto fargli filmare il kit, ma hanno permesso di passare un sacco di tempo a supervisionare il dispositivo.

Innanzitutto, noterete come sembra “retrò”, l’unità pesante è posta in un alloggiamento che non sarebbe fuori luogo per una videocamera VHS-C dei primi anni 90. Non c’è supporto per lenti addizionati, mentre videocamere della stessa fascia utilizzano lenti intercambiabili Canon, il che significa che non avrà alcuna flessibilità se è necessario impostare un obiettivo complesso al volo. L’unità di prova era fornita di un adattatore incluso per avere due ingressi XLR e un microfono, ma ci aspettiamo che questo sia un extra aggiunto. Lo zoom è liscio, non si è sentito alcun rumore del motore e quando hanno provato la messa a fuoco manuale, è stata in grado di scattare di nuovo entro tre secondi. Per quanto riguarda la modalità fotocamera, manca di flessibilità, che non è poco per una videocamera da ben 5000$, e questo la fa sembrare un po limitata verso i professionisti del broadcast roaming che hanno bisogno di registrazioni lampo. Detto questo, la capacità di decodificare le registrazioni 4K senza rendering ulteriore potrebbe venire molto utile per coloro che sono disposti a pagare un extra per tale flessibilità.

 

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .