UXDE dot Net

L’elicottero telecomandabile di Beewi ha vinto il concorso “Best of Ces” organizzato dal SIG Bluetooth

Pubblicato da il

Beewi, brand specializzato nelle tecnologie wireless e WiFi, è particolarmente orgoglioso di annunciare che STORM BEE, il suo elicottero telecomandabile, ha ricevuto il premio come miglior innovazione Bluetooth 2012 in occasione della serata di premiazione “Best of CES”, tenutasi lo scorso mercoledì 11 gennaio a Las Vegas. Una vittoria, ottenuta concorrendo contro marchi prestigiosi come Motorola, Samsung o Siemens, che porta Beewi ad essere un attore riconosciuto a livello mondiale nel mondo del Bluetooth. 

“Questa premio ricompensa il grande lavoro svolto dalla nostra equipe, in particolar modo dai nostri ingegneri, che ha saputo sviluppare un prodotto di qualità, rendendo accessibile la tecnologia Bluetooth a tutti, grazie ai dispositivi Plug & Play” afferma , Thierry Dechatre, fondatore di BeeWi.

Storm Bee è stato lanciato il settembre scorso e da subito ha conquistato un grande successo di pubblico e dei media, soprattutto per la sua leggerezza, maneggevolezza e la sua piccola taglia. Questo mini elicottero è pilotabile via Bluetooth direttamente con gli smartphone e i tablet, senza dover utilizzare alcun dispositivo supplementare da connettere al telefono/tablet. Il raggio d’azione è di 20 metri, il segnale Bluetooth non subisce interferenze a causa della luce diretta, come accade per gli elicotteri telecomandati a infrarossi.

 

BLUETOOTH® SIG 

Il Gruppo d’Interesse Speciale Bluetooth (SIG) è un’associazione privata senza scopo di lucro. Il Gruppo non è coinvolto nella progettazione, fabbricazione o la commercializzazione di prodotti Bluetooth.

Fondato nel 1998, il SIG oggi conta più di 15.000 membri iscritti, leader nel mondo delle telecomunicazioni, dell’informatica, dell’industria automobilistica, della musica, dell’abbigliamento e dell’automatizzazione industriale. I membri del SIG svolgono un ruolo chiave nella diffusione del Bluetooth, integrando questa tecnologia nei loro prodotti (cellulari, stampanti, auto, ecc) e commercializzandoli.

Per maggiori informazioni relative al concorso:  http://www.bluetooth.com/Pages/ces-best.aspx

 

A proposito di Beewi

Beewi è un marchio interamente dedicato alla tecnologia wireless; si propone di rendere quest’innovativa soluzione sempre più accessibile, per semplificare le interazioni tra i più svariati dispositivi tecnologici che usiamo nella quotidianità, per utilizzarli al meglio: ascoltare musica, usare il pc, vedere film…

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .