UXDE dot Net

Un nuovo modo di fare fotografia: una rivoluzione annunciata!

Pubblicato da il


Avete mai sentito parlare di Lytro? Se no, vi spieghiamo noi cos’è. Lytro è, tanto per cambiare, una nuova società che si trova nella Silicon Valley che promette oggi di rivoluzione il mondo della fotografia, cosa che non è mai cambiata fin da quando fu inventata nel 1800 (se non forse per il passaggio all’era digitale). Questa società sta sviluppando un nuovo tipo di fotocamera che permetterà praticamente di catturare l’intero piano di luce attorno all’immagine, quindi avere più campi focali invece che uno come avviene nelle fotocamere odierne: tutto questo grazie ad un rivoluzionario sensore su cui purtroppo non abbiamo maggiori informazioni (tecnologia proprietaria? non lo sappiamo). Tutta la gestione della fotografia avviene attraverso degli appositi algoritmi, permettendo all’utente di gestire, in un secondo momento, i parametri come la messa a fuoco, la profondità di campo ecc… ecc…

Ora… siete pronti per una demo? Eccovi alcuni scatti dopo il salto..! Fate click su un qualsiasi punto dell’immagine per mettere a fuoco. Non è incredibile?

Altri esempi li trovate sulla gallery del sito Lytro.
 

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .