UXDE dot Net

È nato! Scrivi la storia del tuo bambino su iPad.

Pubblicato da il

Quando nasce un bambino, amici e parenti si affrettano a regalare ai genitori cornici, album e diari per fissare i ricordi dei primi anni di vita del neonato.  Scrivere la sua storia, annotare la magia delle prime esperienze e conservarne le fotografie è molto importante per i nuovi mamma e papà.

Da oggi è possibile farlo anche su iPad scaricando dall’App Store E’ nato!

È nato! (AppStore Link) È nato!
Sviluppatore: goWare S.R.L.
Voto: 4+
Prezzo: 3,99 € Download


È nato! è l’app che consente a ogni genitore di scrivere la storia dei primi due anni di vita del proprio bambino direttamente su iPad. È possibile infatti inserire nelle pagine dell’applicazione le proprie annotazioni personali e arricchirle con le foto più belle del neonato così da averle sempre con sé e condividerle ovunque con amici e parenti.

Un’app che sarebbe piaciuta moltissimo a Maria Montessori, l’educatrice italiana il cui metodo educativo è stato adottato in tutto il mondo tanto da dar vita a un importante movimento pedagogico. È nato! è stata creata infatti proprio da un’appassionata sostenitrice di questo metodo, Elena Balsamo, pediatra omeopata e specialista in puericultura, che si occupa da anni di pratiche di maternage nelle diverse culture e di allattamento al seno.

Nell’app si trovano tanti consigli e suggerimenti per i genitori che stanno muovendo i primi passi con il loro neonato e hanno bisogno di saperne di più sull’allattamento, lo svezzamento, le tematiche legate al sonno, la salute del piccolo e molto altro ancora.

Pagine montessoriane che aiutano i genitori a crescere il proprio bambino in modo naturale, scoprendo anche le varie pratiche applicate alla crescita dei neonati nelle diverse culture.

Sviluppata da goWare in collaborazione con Il leone verde Edizioni, l’app È nato! è uno strumento semplice e pratico per raccogliere e conservare, in modo nuovo e diverso, i ricordi più belli dei primi due anni di vita del proprio bambino, per ripercorrere con lui le tappe salienti del suo sviluppo e rammentare le pietre miliari della sua crescita e i principi educativi con i quali è diventato grande.

 

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .