UXDE dot Net

Migliorare la navigazione su iPhone in caso di segnale scarso

Pubblicato da il

A volte è meglio navigare in GPRS oppure in EGPRS (Enhanced GPRS , evoluzione dello standard GPRS) che navigare in 3G o 3Gs. Quando le tacche del vostro iPhone 4 oscillano tra lo zero e l’uno, la velocità di connessione non sarà tanto alta e capiterà spesso che le pagine si bloccheranno per poi riprendere dopo alcuni minuti. A questo punto vi conviene far passare in modo manuale la connessione da 3G o a GPRS. Infatti, fino a quando la ricezione del segnale rimane anche al minimo questa non passa automaticamente a GPRS e voi avrete una connessione limitata. Il trucco per iPhone 4 che qui vi proponiamo è molto semplice.

Andate su impostazioni poi generali poi rete e disabilitate la connessione toccando il riquadro ‘Abilita 3G’. La connessione passerà in modalità GPRS; certo non sarà una scheggia ma godrete di una connessione sicuramente più stabile.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .