UXDE dot Net

Wozniak è disposto a rientrare alla Apple: per diffondere il significato della parola “aperto”

Pubblicato da il

Steve Wozniak, uno dei due fondatori di Apple insieme a Steve Jobs (che sicuramente tutti voi conoscerete), ha dichiarato che se gli fosse offerto nuovamente di rientrare in Apple, con tutta probabilità direbbe di SI. lo ha “spiattellato” ai microfoni di un reporter di Reuters. Sicuramente non per una questione di soldi visto che ne ha in abbondanza e nonostante tutto viene ancora stipendiato da Cupertino come “chief scientist in Fusion-io“.

Nell’intervista ha anche dichiarato: “se tornassi, sicuramente lo farei per permettere ad Apple di aprirsi verso il mondo, visto che le sue piattaforme sono chiuse. Per pubblicare un’applicazione bisogna prima passare attraverso Apple, e iOS può essere sincronizzato solamente tramite iTunes”. Woz è sempre stato un grande supporter per le tecnologie libere e si batte assiduamente per incentivare gli sviluppatori a rendere i loro lavori “Open Source”.
Che Woz torni a lavorare al fianco di Steve Jobs? Ce lo auguriamo vivamente. 🙂

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .