UXDE dot Net

Teleguide disponibile anche su App Store

Pubblicato da il

Arriva in App Store Teleguide, applicazione realizzata da MP Mirabilia per iPhone, iPod touch e iPad, dedicata a tutti coloro che vogliono vivere le città d’arteall’insegna della cultura. Racconti ineditiaffascinanti aneddoti completano il ricco ventaglio di contenuti multimediali disponibili.

Nato come servizio di informazione culturale per la telefonia mobile, integrato alla rete dei pannelli didattici della MP Mirabilia presenti su tutto il territorio nazionale, e fruibile mediante connessione wap o QR Code, oggi Teleguide è anche scaricabile da iTunes al costo di soli 3.99€. Al momento le città presenti sono Roma, Bari,LecceNapoliPadova, Ravenna.

Trenta video per città, in italiano e in inglesefotografie e immagini storiche, quali dipinti, gouaches, cartoline, creano un prodotto nuovo, capace di suscitare inusitate suggestioni nell’utente che vuole sì ricevere approfondimenti culturali, ma che vuole anche andare oltre, che vuole scoprire scorci nuovi e storie legate agli aspetti artistici ma anche di costume, fusi in taluni casi con leggende e misteri.
L’applicazione, che in seguito sarà disponibile anche su altre piattaforme, è scaricabile direttamente anche da questo link, e permette di accedere ai contenuti in modalità offline, quindi anche in assenza di connessione a Internet, mediante due facili tipologie di navigazione: scegliendo dalla schermata principale i video da visualizzare o con un sistema di geolocalizzazione, quindi selezionando su una mappa interattiva i soggetti.

Teleguide è un prodotto tecnologico realizzato grazie alla continua attenzione che MP Mirabilia, content provider nel settore del turismo e dei beni culturali, pone alla domanda del mercato relazionandola, però, sempre alla sua mission aziendale, ovvero alla valorizzazione del patrimonio culturale nazionale.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .