tramadol 50mg lumigan eye drops tadalafil 20mg

A tavola con i proverbi Zanichelli, sia per iPhone che per iPad

La casa editrice Zanichelli ha pubblicato sull’AppStore Alimentazione, la prima di una serie composta da 14 applicazioni, sia per iPhone che per iPad, tratte dal Grande dizionario dei proverbi italiani di Paola Guazzotti e Maria Federica Oddera.

L’app Alimentazione, si compone di proverbi conviviali, da pasto e da banchetto per accettare o rifiutare, scherzosamente, un cibo.

Nella sezione Sfoglia troviamo l’elenco dei proverbi, di ciascuno dei quali abbiamo una puntuale ricostruzione dei possibili significati con la spiegazione, le varianti, le attestazioni letterarie, le matrici latine. Il tool di ricerca semplice e avanzata ci consente di trovare il proverbio più appropriato mediante diversi parametri e parole chiave.

Un app indicata per l’atmosfera conviviale delle feste natalizie per sorprendere i nostri commensali con battute di proverbiale saggezza.

Alimentazione è disponibile sull’AppStore a soli 0,79 euro. E sempre sull’AppStore possiamo trovare anche nella sua versione integrale Il Grande dizionario dei proverbi italiani per iPad e per iPhone.

Altri articoli simili a questo:

  1. Dizionario dei Proverbi italiani Zanichelli su iPhone, iPod Touch e iPad
  2. Il Dizionario dei dialetti ad un prezzo speciale su App Store
  3. Morandini 2011 per iPhone e per iPad
  4. Arriva Filemaker Go, ora i propri dati sono su iPhone e iPad
  5. Serie di sfondi artistici per iPhone e iPad

Lascia un tuo commento