Jailbreak di tutti gli iDevice: chiariamo alcuni punti
Molti di voi stanno aspettando il Jailbreak di iOS 4.2.1 per poter riavere finalmente tutti i Tweak, Temi ecc che si erano installati prima in iOS 4.1 (nel caso vorreste effettuare un Downgrade ma non riuscite QUI trovate la nostra guida). Tutt’ora non esiste un programma che porti sui nostri iDevice un Jailbreak di tipo Untethered. Per ora solo installazioni di Custom Firmware con RedSn0w o con Sn0wBreeze. Per il resto bisogna aspettare. Ma, andiamo a chiarire alcuni punti e a vedere quali sono i programmi per il Jailbreak; l’elenco verrà effettuato con le seguenti modalità: Nome Programma, Tipo di Jailbreak, iDevice Compatibili, iOS Jailbrekkabili Descrizione.
RedSn0w – 0.9.6b4
Untethered – Tethered
iPhone 3G, 3GS vecchio iBoot e iPodTouch MB – Untethered
iPhone 3GS nuovo iBoot, iPhone 4, iPad, iPodTouch 3G, 4G – Tethered
Jailbreak iOS 4.2.1 e Precedenti
RedSn0w è un semplice programma che offre un Jailbreak grazie all’installazione di un Custom Firmware che si sostituisce a quello originale di Apple. La procedura è sconsigliata per i meno esperti
♦
Sn0wBreeze – 2.1
Untethered tramite Installazione di Custom Firmware
iPhone 3G, 3GS, 4
iPodTouch 2G, 3G, 4G
Apple TV 2G
iPad
Jailbreak iOS 4.1 (iPhone, iPodTouch) iOS 3.2.2 (iPad)
Sn0wBreeze, come RedSn0w, permette di installare sul proprio iDevice un Custom Firmware con il quale sostituiremo il FW di Apple. La procedura è abbastanza semplice ma per i meno esperti è consigliato attendere. Sfortunatamente, Sn0wBreeze non supporta iOS 4.2.1.
♦
Pwnage Tool – 4.1.2
Untethered tramite installazione di Custom Firmware
iPhone 3G, 3GS, 4
iPodTouch 3G, 4G
Apple TV 2G
iPad (3.2.2)
Jailbreak iOS 4.2.1 e Precedenti
Stesso procedimento di RedSn0w e Sn0wBreeze. Per i meno esperti è consigliabile fare attenzione o attendere.
♦
GreenPois0n
Untethered
iPhone 3GS, 4
iPodTouch 3G, 4G
iPad
Jailbreak iOS 4.1, 3.2.2
Procedimento diverso dai programmi citati sopra; l’installazione dei file necessari, avviene tramite un semplice click sul programma dopo aver messo il vostro iDevice in DFU. Per il resto pensa a tutto il programma.
♦
LimeRa1n
Untethered
iPhone 3GS, 4
iPodTouch 3G, 4G
iPad
Jailbreak iOS 4.0 e 4.1
Procedimento identico a GreenPois0n, basta premere un bottone, mettere l’iDevice in DFU e il gioco è fatto. Da precisare che l’exploit di LimeRa1n è stato integrato in GreenPois0n per preservare SHAtter, altro exploit molto potente che verrà usato per il Jailbreak dei dispositivo montanti ChipSet Apple A4.
↔
Come potete notare dalla lista, solo RedSn0w per ora offre un Jailbreak di iOS 4.2.1 che, però, non è molto stabile in quanto si verificano dei piccoli problemi. Speriamo che nei prossimi giorni il Chronic Dev Team (GreenPois0n) o, magari, GeoHot (LimeRa1n) aggiornino i rispettivi programmi aggiungendo il supporto ad iOS 4.2.1 per un Jailbreak di tipo Untethered.
Come sempre Stay Tuned!! 😉