GUIDA: Sbloccare la BaseBand 06.15 con RedSn0w 0.9.6b5
Nella nottata, il Dev Team ha rilasciato RedSn0w 0.9.6b5 che permette di sbloccare la BaseBand degli iPhone 3G e 3GS (baseband 05.14 – 05.15) acquistati all’estero. Con questa procedura, spiegheremo come sbloccare i nostri iDevice, ma attenzione non si tratta di Jailbreak ma bensì dello sblocco della parte telefonica. Vi informiamo che questa procedura comporta i seguenti rischi e che non siamo responsabili dei danni ai vostri iDevice, perciò FATE ATTENZIONE:
- L’aggiornamento della BaseBand non permette un relativo Downgrade
- In caso di aggiornamento della BaseBand da parte di Apple, non riuscirete ad aggiornarla
- La procedura invalida completamente la garanzia del vostro iPhone
- La procedura, una volta terminata, non consentirà un aggiornamento Firmware da parte di Apple; con ciò tutti coloro che vorranno aggiornare dovranno usare un Custom Firmware
Con ciò, il metodo che seguiremo porterà all’aggiornamento della BaseBand alla versione 06.15 estratta dal Bundle dell’iPad.
Compatibilità:
- iPhone 3G, 3GS Stranieri
Necessario:
Per gli utenti Windows fate partire in programma con modalità amministratore così da non avere ulteriori problemi.
La guida in se è abbastanza semplice, iniziamo con lo scaricare il FirmWare 4.2.1. Nel frattempo che il firmware viene scaricato, aggiornare il proprio iDevice ad iOS 4.2.1 se non l’avete ancora fatto. Una volta effettuati i due passaggi, aprite RedSn0w e cliccate su Browse, l’iPhone devi rimanere collegato al PC, e trovate il vostro file IPSW. Cliccate su Next e attendete che venga fuori questa schermata
Potete effettuare il Jailbreak del vostro iDevice mettendo una spunta su Install Cydia e su Install iPad Baseband per installare la Baseband dell’iPad. Effettuate le scelte, cliccare su Next e seguire le istruzioni che ci vengono date per mettere il nostro iDevice in DFU Mode. Una volta in DFU il nostro iPhone verrà Jailbrekkato in pochi secondi. Per sbloccare ora la parte telefonica basta aprire Cydia ed inserire, se non fosse presente, la seguente repo: repo666.ultrasn0w.com. Una volta aggiunta scarichiamo UltraSn0w riavviamo il nostro iPhone. Infine, basta seguire le istruzioni che vengono date. Se tutto è andato a buon fine il vostro iPhone sarà Unlocked e compatibile con tutti i gestori.