UXDE dot Net

Tutorial: ripristinare il Mac da un backup Time Machine

Pubblicato da il

Se hai utilizzato Time Machine per effettuare il backup del tuo computer, puoi recuperare totalmente i tuoi dati (magari dopo un upgrade del disco rigido) ripristinando da uno dei Backup di Time Machine.

Importante: il ripristino di una versione precedente di Mac OS X eliminerà qualsiasi aggiunta o modifica apportata ai documenti sul tuo computer dopo l’installazione della nuova versione di Mac OS X. Per registrare documenti nuovi o rivisti, copiali su un altro disco o eseguine il backup con Time Machine prima di seguire queste istruzioni. Utilizza Time Machine solo se stai ripristinando una versione precedente di Mac OS X 10.5 (Leopard), in quanto Time Machine non è disponibile con Mac OS X 10.4 o versioni precedenti.

Per ripristinare una “precedente” versione di Mac OS X:
1) Inserisci il disco che hai utilizzato per installare la nuova versione di Mac OS X, quindi fai doppio clic sull’icona Installazione Mac OS X.
2) Nell’Installer, scegli Utility > Ripristina il sistema da un backup.
3) Nella finestra di dialogo Ripristina il sistema, fai clic su Continua.
4) Seleziona il tuo volume di backup di Time Machine.
5) Seleziona il backup di Time Machine che desideri ripristinare. Per ripristinare il tuo computer allo stato in cui si trovava prima dell’installazione di una nuova versione di Mac OS X, scegli il backup più recente.
6) Segui le istruzioni visualizzate.

Alla fine di tutti i passaggi, dovrete attende del tempo (a seconda di quanto è grande il backup) per riavere tutti i vostri dati sul vostro Mac.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .