UXDE dot Net

AT&T entro fine anno perderà l’esclusiva con Apple sulla vendita degli iPhone 4?

Pubblicato da il

AT&T, il carrier americano che ha l’esclusiva su iPhone, a quanto pare, si sta preparando a perdere questo privilegio, e secondo alcune fonti, ciò dovrebbe avvenire per la fine di quest’anno.
Secondo quanto riportato da Bloomberg, AT&T avrebbe recentemente annunciato la vendita di numerosi nuovi modelli, montanti Android e Windows Phone 7, tutto ciò accompagnato dal fatto che lo staff starebbe cercando di indirizzare i nuovi clienti ad acquistare smartphone diversi dal melafonino.

A quanto pare, questa nuova strategia, ha già prodotto i suoi primi risultati: in un comunicato rilasciato da AT&T si evince che oltre la metà dei nuovi clienti, durante il corso del 2010, non hanno scelto un iPhone, mentre tale dato, l’anno precedente, era al 36%.
Questo cambiamento di rotta di AT&T, inoltre, avviene in un momento molto particolare per l’azienda, che sta quasi per raggiungere i 93 milioni di clienti, di cui il 2,4% hanno un iPhone 4, avvicinandosi molto ai 93.4 di Verizon.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .