UXDE dot Net

instantempo: nuovo contest per poter vincere uno spumeggiante iPad [AGGIORNATO]

Pubblicato da il

Vi starete chiedendo, ma cos’è instantempo? Niente di più che una parola chiave, ma più di un concorso. Avete mai sentito parlare di SEO? E’ una parola inglese che sta per “Search Engine Optimization” ed il contest parla proprio di questo. Instantempo è la nuova iniziativa lanciata dal sito di Giorgio Tave, tramite il quale sarà studiato come i motori di ricerca utilizzano algoritmi complessi per il posizionamento delle pagine nell’ordine cronologico. VI siete mai chiesti come mai un sito venga visualizzato al primo posto tra le ricerche di Google, piuttosto che nella seconda o nella terza pagina?


E’ merito proprio del SEO, un’arte ormai che in pochi sanno brandire realmente, ma che in tanti vorrebbero scoprire più a fondo per essere in prima posizione nei motori di ricerca, poiché è la posizione il punto d’arrivo, il punto che ti permette di capire se hai avuto successo o meno. Con instantempo parte quindi un concorso tramite il quale sarà possibile prendere parte pubblicando un articolo sul proprio sito ma anche tramite social network (twitter, facebook, etc..), e coloro che arriveranno primi nei risultati di ricerca otterranno un premio. Come segnalato nel titolo di questo articolo, il primo premio è proprio il tablet di Apple, l’iPad. Un’occasione ghiotta da non perdere. Riuscirete a catalogare nelle prime posizioni instantempo? Noi ci proviamo e ci speriamo.. e voi? 🙂 Il retwitt di questo articolo e la condivisione con i vostri contatti è ovviamente una cosa gradita.!

AGGIORNAMENTO: abbiamo aggiornato l’articolo modificando la parola istantempo con iNstantempo.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .