UXDE dot Net

L’applicazione ufficiale di Twitter è ora disponibile su App Store

Pubblicato da il

Come promesso, oggi Twitter ha lanciato ufficialmente Twitter per iPhone (gratuita, su App Store). La piattaforma di Apple è una delle piattaforme di ultima generazione per ottenere un client ufficiale di Twitter, ma è sempre una versione notevolmente aggiornata di Tweetie 2, avvenuta dopo l’acquisizione di atebits. Aggiunge una ricerca unificata che include aggiornamenti, gli utenti e Tweets Top allo stesso tempo. Gli utenti non devono più essere registrati su un account solo per leggere i tweet.

L’applicazione ufficiale rende ora più semplice da gestire la funzione re-tweet, e gli utenti frequenti possono aggiungere account extra più facilmente. L’applicazione si adatta al vero e proprio Twitter, anche grazie a funzionalità quali il geo-tagging, l’uploading di file multimediali e di altre caratteristiche già presenti sul vecchio Tweetie.

Il passaggio a un client ufficiale rende ora Twitter gratuito per tutti i proprietari di iPhone e iPod touch. Una equivalente versione per iPad è prevista in futuro, ma non è stata fornita una data.

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .