UXDE dot Net

Guida: 10 motivi per passare a Mac

Pubblicato da il

Molti utenti Windows si chiedono, ma perchè passare a Mac? Ecco 10 motivi più che validi per effettuare la transizione! 😉 Leggete attentamente e poi eventualmente switchate! 🙂

1- Tutto incorporato: il mac ha tutto incorporato, non hai bisogno di avere mille cavi sparsi per la scrivania, ne basta uno… quello dell’alimentazione!

2- Silenziosità: a differenza di molti PC, i mac sono silenziosissimi, ed anche il top di gamma, ovvero il Mac Pro, è molto più silenzioso rispetto alla concorrenza!

3- Virus 0: niente virus sui Mac! Il computer rimarrà in piena forma per tutta la sua vita. Non esistono infatti Virus scritti per OS X.

4- Stabilità: rispetto a Windows, un mac è molto più stabile poichè alla base del sistema operativo c’è Unix! Provatelo e non ve ne pentirete. Aprire 20 applicazioni contemporanemanete non sarà più un problema anche con poca ram.

5- Semplicità: Mac OS X, il sistema operativo integrato in ogni computer Apple, offre facilità d’uso e fin da quando esce dalla scatola è pronto per l’uso. Potete creare il video della comunione di vostro figlio in pochissimi tocchi grazie ad iMovie, creare un brano musicale con Garage Band e poi successivamente pubblicare il tutto sul vostro sito web con iWeb…

6- Design: anche se non è essenziale, è meglio un computer con un design favoloso, vero?

7- Software: il software incorporato in ogni Mac è già pronto per funzionare! Via tutti quei programmi di prova di cui vengono solitamente imbottiti i PC! Inoltre non credete alla leggenda metropolitana “il mac non ha programmi”. Sono tutte storielle inventate, poichè solitamente potete trovare gli stessi programmi che utilizzate su Windows scritti anche per OS X. Un esempio dei molteplici software che escono giornalmente per Mac? Controllate qui e qui.

8- Processori: Apple monta sui propri Mac i migliori processori Intel! Siete un creativo o comunque fate un attività che richiede il massimo dal processore? Mac è la risposta…

9- Creazione di contenuti: Ogni Mac include iLife, una suite di software che trasforma le foto, la musica e i video in ogni tipo di progetti. Realizzate siti web di elevata qualità, raccolte fotografiche professionali, DVD, canzoni, presentazioni a diapositive, CD musicali, calendari, cartoline, stampe, podcast, video musicali, documentari e tanto altro ancora. E se siete professionisti, orientatevi verso Final Cut Studio oppure Logic Studio per avere strumenti professionali a disposione di creativi video e audio.

10- Tutto in uno: avete la necessità di utilizzare più sistemi operativi contemporaneamente? Nessun problema, un Mac vi permette di istallare su di esso Windows o Linux, per avere la massima flessibilità di lavoro possibile. Potete quindi lavorare su OS X e Windows contemporaneamente, il tutto con una velocità paragonabile a quella che offrirebbe una macchina con le stesse prestazioni! Potete utilizzare Parallels, BootCamp o VMware per il vostro scopo…

Non siete ancora del tutto convinti? Guardate allora gli stupendi spot Get a Mac!
Buon divertimento con il vostro (futuro) Mac…

Tags articolo:

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .