UXDE dot Net

La collaborazione tra SWsoft e Intel porta al primo Virtual Machine Manager

Pubblicato da il

SWsoft, artefice delle soluzioni di virtualizzazione hypervisor e OS per server e workstation, annuncia che sta collaborando con Intel, il leader mondiale nello sviluppo di microprocessori, per fornire nuovi modelli di utilizzo per le Workstation e i Client, uno sforzo destinato ad accelerare l’adozione della virtualizzazione in ambienti desktop. Questa collaborazione inoltre aumenterà il valore della tecnologia Intel® vPro™ nei confronti dell’utente finale. Intel e SWsoft stanno collaborando con l’obiettivo di rendere la virtualizzazione desktop una tecnologia diffusa e alla portata di tutti. Le società hanno una visione comune nel fornire una soluzione di virtualizzazione desktop che sia di semplice utilizzo, flessibile e semplice da amministrare e al tempo stesso che garantisca alti livelli di sicurezza e performance. Le società sono impegnate dal punto di vista ingegneristico per accelerare lo sviluppo e l’implementazione di tecnologie per workstation e desktop, inclusa Intel® Virtualization Technology for Directed I/O (Intel® VT-d) e Intel® Trusted Execution Technology (Intel® TXT). Le due aziende lavoreranno insieme con i maggiori produttori di hardware OEM e produttori di software indipendenti per sviluppare soluzioni di virtualizzazione per workstation e desktop.

Intel e SWsoft sveleranno a breve, durante l’Intel Developer Forum di San Francisco, alcuni risultati della loro collaborazione ingegneristica dimostrando la tecnologia di virtualizzazione di Parallels che sfrutta sia Intel VT-d sia Intel TXT. SWsoft intende diventare il primo vendor nella virtualizzazione software che fornisce supporto sulle tecnologie VT-d e TXT per Client e Workstation. “La virtualizzazione lato server è diventata molto popolare negli ultimi anni e crediamo che la virtualizzazione lato client sia pronta per l’adozione da parte degli utenti, soprattutto desktop e workstation”, ha detto Serguei Beloussov, CEO di SWsoft. “Portando le tecnologie di virtualizzazione di Parallels e il potere di innovazione di Intel ai maggiori OEM e ISV, si crea una straordinaria opportunità di rendere la virtualizzazione client alla portata di tutti”. “La tecnologia dei processori Intel® vPro™ fornisce una piattaforma client sicura e facilmente gestibile”, ha detto Robert Crooke, Vice President e General Manager dell’ Intel Business Client Group in Intel. “Lavorando con partner leader di mercato, come Parallels, le tecnologie Intel® Virtualization for Directed I/O e Intel® Trusted Execution possono accelerare la flessibilità e la semplicità di gestione dei client dei professionisti IT”. La collaborazione tra SWsoft e Intel su Workstation e Client rafforza una preesistente collaborazione tra le due società. Intel Capital è un investitore in SWsoft, e i prodotti Parallels sono stati i primi software per la virtualizzazione a supportare completamente la Intel® Virtualization Technology. Intel e SWsoft collaborano dal punto di vista tecnologico dal 2005. SWsoft è una società specializzata nello sviluppo di software per l’automazione e la virtualizzazione lato server che aiuta gli utenti, le aziende e i service provider ad ottimizzare il loro utilizzo della tecnologia. La società gestisce più di 130.000 server e 600.000 desktop in tutto il mondo. La linea di prodotti SWsoft include Virtuozzo – la soluzione leader nella virtualizzazione del sistema operativo, Parallels – il software leader nella virtualizzazione desktop e Plesk – il pannello di controllo leader nel mercato hosting. Fondata nel 1999, la società ha uffici dislocati in Nord America, Europa e Asia. Per ulteriori informazioni: www.swsoft.com .

Tags articolo:

Info sull'Autore

è laureato in Informatica. Sei anni fa ha fondato Apple Tribù, e si impegna nel mantenere attivo il sito assieme agli altri autori. Puoi trovare Paolo su , e .